Spedizione gratuita oltre i 100€

Fasce turbante by Matan


Le fasce turbante by Matan

Le fasce turbante by Matan, o come le chiamo io Fasce Turbate, sono un accessorio per capelli realizzate con materiali e tessuti dei alta qualità.

Ogni fascia turbante by Matan è pensata, sviluppata e creata nel mio piccolo laboratorio a Santo Stefano di Cadore.

Queste fasce per la testa si dividono in:

  • Fasce invernali
  • Fasce estive

Le fasce turbante estive

Le fasce estive vengono realizzate in wax oppure in seta.

Il wax è un tessuto di condono compatto, vagamente rigido, “cerato”. Utilizzo wax africano perché è un testo molto variopinto e mi consente di creare fascia turbanti molto colorate!

Quelle in seta, sono fasce turbanti con un pannello tinta unita in raso di cotone. Queste fasce turbante presentano un ferretto in rame sottile interno. Questo ferretto sostiene la chiusura e la lascia ferma nella forma che si desidera: puoi portarla a turbante incrociato, a rosa oppure a fiocco.

Le fasce turbante invernali

Realizzo le fasce invernali con lane pregiate e ricercate. Tengo a scegliere sempre tessuti 100% lana - in qualche caso lana con piccole percentuali di altri tessuti ma sempre naturali.

Perché scelgo sempre tessuti naturali per le mie fasce?

Un tessuto naturale differisce da uno sintetico in quanto viene realizzato da un prodotto vegetale tramite un processo chimico. Un tessuto sintetico, sono molto banalmente derivati del petrolio.

La fascia invernale, a differenza di quella estiva non ha il ferretto, bensì è realizzata con la forma di un turbante incrociato e presenta un elastico sul retro per poter vestire più circonferenze testa.

Per garantire il massimo comfort (ed evitare pizzicori) rivesto ogni fascia turbante con della calda felpa garzata.

Ho appena lanciato la nuova linea di fasce turbante estive! Scoprile subito.


Condividi questo post


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati